The Monday Travel Song: Apareka by Trio Mandili

Ogni lunedì pubblicherò un brano che, in qualche modo, potrà farci viaggiare standocene comodamente nel nostro divano di casa. L’idea non è mia: è stata suggerita dal magnifico blog Traveller on a mission che ha invitato i suoi follower a riprodurre quanto ideato dalla sua redattrice. Poche note, un video e l’attinenza con un luogo: questa la semplice struttura di quanto andrà pubblicato. Per conoscere l’originale andate direttamente a questo link e, poi, ascoltate il mio primo suggerimento…

La Georgia è una piccola nazione che pochi turisti decidono di scoprire. In realtà ci sono infinite ragioni per viaggiare nel paese caucasico che si offre al visitatore con infiniti spunti, mete di interesse e antiche tradizioni: la musica ad esempio…

Questo video offre l’occasione di passeggiare insieme al Trio Mandili lungo un sentiero del Caucaso Alto, in una regione posta a sud del confine con la Cecenia. Si tratta di un luogo appartato che unisce la magnificenza delle montagne allo spirito di un popolo tanto fiero delle proprie tradizioni, quanto gentile e ospitale. Il video offre anche l’occasione di ascoltare l’interpretazione in chiave folk di un brano decisamente coinvolgente e eseguito con una disarmante genuinità. Per approfondire potete cliccare qui (il post dedicato), oppure qui (il sito ufficiale del Trio Mandili).

wpid-wp-1442253525019.jpeg
Il Trio Mandili con il tradizionale cappello caucasico in lana di pecora
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...