The Monday Travel Song: My Dog by Kal

Questo lunedì viaggiamo nel vero senso della parola. Partiamo dall’India e da lì ci spostiamo fino a raggiungere l’Europa. Lo facciamo compiendo lo stesso tragitto che uomini e donne di etnia rom effettuarono attraverso i secoli e per le più varie ragioni. Arriviamo quindi a Belgrado, in Serbia e qui partecipiamo a uno dei molti concerti della locale band di musica ska-gipsy dei Kal.

Il brano dal titolo My Dog è stato commissionato per la realizzazione della campagna mediatica: Do You Know Who I Am promossa nel 2011 da MTV Serbia insieme ai Kal. La campagna aveva lo scopo di far conoscere alla popolazione la cultura rom per promuovere la tolleranza. Potete ascoltare il brano anche nella sua versione in lingua serba cliccando qui. Il video ci rivela una storia particolarmente interessante che possiamo conoscere mentre battiamo il “piedino” al ritmo della meravigliosa musica di questa band. Le ultime sequenze del video sono decisamente coinvolgenti e emozionanti…

Dopo aver ascoltato il mio consiglio, ascoltate anche quello dell’impareggiabile blog travelonamission, oppure, ascoltate quelli delle settimane precedenti cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...