The Monday Travel Song: Dromen Zijn Bedrog by Marco Borsato

Anche questo lunedì si viaggia comodi restando seduti nel nostro divano di casa. Questa volta andiamo in Olanda e partecipiamo a uno dei concerti che l’idolo nazionale Marco Borsato continua imperterrito a tenere da vent’anni a questa parte. Borsato nasce a Alkmaar, città posta a nord dell’Olanda e nota più che altro per il celebre mercato del formaggio, la famiglia, chiaramente, ha origini italiane…

Borsato è a tal punto amato nella sua patria che ai suoi concerti si raccoglie una buona percentuale del popolo olandese e, tutti, ma proprio tutti, scatenano un immenso coro quando viene eseguita la sua hit Dromen Zijn Bedrog. La cosa curiosa è che si tratta della riedizione del brano Storie di tutti i giorni del nostro Riccardo Fogli: riedizione con testo rimaneggiato in lingua olandese.

Grazie alla sua intuizione, Borsato restò ancorato alla prima posizione nella classifica nazionale per tutta l’estate del 1994 e, ancora oggi, ne raccoglie i frutti. Propongo una recente versione live perché solo in questo modo si può capire quanto l’artista abbia fatto centro. Un’altra hit di Borasto? Margherita, il rifacimento del brano di Riccardo Cocciante

Annunci

2 thoughts on “The Monday Travel Song: Dromen Zijn Bedrog by Marco Borsato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...