The Monday Travel Song: Voyage, Voyage by Soap&Skin

Questo lunedì si parte per un viaggio che avverrà sia nello spazio che nel tempo. Al solito, si viaggia comodi semplicemente ascoltando una canzone. Tutti ricordano il brano Voyage, Voyage (1989) della cantante francese Claudie Fritsch-Mentrop, in arte Desireless; lo ricordano perché è stato molto popolare e perché è una composizione particolarmente intensa e evocativa …

Propongo questa canzone nella magnifica, austera e drammatica interpretazione della cantante e compositrice austriaca Anja Franziska Plaschg in arte Soap&Skin. Il brano è contenuto nel suo secondo album Narrow uscito nel 2012. Il testo ha a che fare con il viaggio di chi, tuttavia, parte per non tornare …

Perché il coinvolgimento avvenga nel modo più soddisfacente, vi rimando alla lettura del testo che trovate in lingua originale e tradotto in italiano a questo link.

Per prolungare il vostro viaggio, dopo aver ascoltato questo brano, ascoltate anche quelli delle settimane precedenti cliccando qui

 

Annunci

4 thoughts on “The Monday Travel Song: Voyage, Voyage by Soap&Skin

  1. Magnifico brano e magnifica interpretazione … un po’ cupo, tuttavia, ma, infondo, è Ottobre … il brano di viaggio che suggerisco, invece, è “Si, viaggiare” del mio idolo Lucio Battisti …

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...