The Monday Travel Song: Evlerinin Önü Boyalı Direk by Öykü-Berk

Anche questo lunedì partiamo per un viaggio che si risolverà nel semplice ascolto di una canzone, ma che ci porterà comunque lontano. Andiamo in Turchia, ma da lì verremo subito catapultati in Andalusia seguendo le straordinarie sonorità di Evlerinin Önü Boyalı Direk un brano in stile flamenco composto e eseguito dai fratelli gemelli turchi Öykü e Berk Gurman (voce e chitarra e voce)…

Il brano è uscito nel 2007 (lo trovate pubblicato nell’album Kismet) diventando immediatamente una hit nel paese natio dei Gurman. Tre anni dopo, il duo si è sciolto e entrambi i suoi componenti continuano una onesta carriera solista. Ascoltando Evlerinin Önü Boyalı Direk percorrerete antiche rotte mediterranee scoprendo la vitalità di un genere, il flamenco, in una originale rivisitazione che comprende anche alcuni riferimenti alla musica tradizionale turca…

Buon ascolto e buon viaggio!

Per ascoltare un altro magnifico brano della brava (e bella)  Öykü Gürman cliccate qui. Se volete prolungare il vostro viaggio, dopo aver ascoltato questo brano, ascoltate anche quelli delle settimane precedenti cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...