The monday travel song: Travelling Light by Tindersticks

Lunedì, caldo, estate, niente ferie, ma non importa, partiamo comunque e questa volta la destinazione sarà qualsiasi purché ci permetta di viaggiare leggeri… Porteremo con noi pochi oggetti e pochi vestiti e sopratutto pochi pensieri e anche poche cose da ricordare: vi sembra possibile? Pensateci e mentre ci pensate ascoltate Travelling Light dei britannici Tindersticks

L’intreccio vocale prevede la straordinaria partecipazione di Carla Torgerson dei The Walkabauts insieme a Stuart Staples, leader della band dei Tindersticks. Il testo ci narra di un’intenzione che è quella di cui vi parlavo sopra: viaggiare leggeri.

L’espressione travelling light, tuttavia, non ha solo a che fare con il partire per un viaggio senza riempire il bagagliaio: può estendersi anche al più ampio significato di vivere leggeri lasciandosi alle spalle pensieri e ricordi e fardelli vari. Ma si può?

Se volete proseguire il vostro viaggio, ascoltate anche le altre Monday Travel Song. Se il timbro vocale di Stuart Staples e il raffinato chamber rock dei Tindersticks vi ha stregati, scoprite la loro discografia cliccando qui. Trovate il brano Travelling light nell’album Tindersticks – 2 album (1995, Island Records). Se volete, potete ascoltare anche un altro duetto di Stuart con una cantante che ammiro a tal punto che non saprei neppure come elogiare…

 

 

 

Annunci

5 thoughts on “The monday travel song: Travelling Light by Tindersticks

    1. Sono felice ti piacciano i Tindersticks. Non hanno mai goduto di un ampio pubblico, ma da molti anni se ne stanno ai margini con dischi a volte straordinari, a volte ordinari, ma sempre caratterizzati da uno stile del tutto personale… Ti ringrazio molto della visita e ti auguro buon ascolto!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...